Riciclo creativo: come arredare una casa in modo economico e originale.

 

riciclo_creativo - naturoso.itIl vintage si sa, è di moda. Il design anche. Le case “deglobalizzate” ancora di più. Sì, sembra nascere una certa controtendenza che vede molte persone rifiutarsi di omologare il proprio gusto comprando dai famosi megastore dell’arr­edamento e cercare un pizzico di originalità in più. E poi si sa, il proprio nido va reso unico, personale, legato alla propria personalità. Così, il riciclo creativo diventa una so,­luzione sempre più utilizzata per cambiare qualcosa in una sala da pranzo un po’ anonima, un bagno demodè, una camera da letto impersonale. Abbiamo trovato alcuni esempi di riciclo creativo molto efficaci che, se utilizzati con sapienza renderanno la vostra abitazione unica!

Cominciamo dal bagno.

Avevate mai pensato che la vostra vecchia bicicletta potesse trasformarsi in un sostegno per il lavabo del vostro bagno?

bicicletta - naturoso.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passiamo ora al soggiorno / living room:

riciclo creativo - naturoso.itQuelle lezioni di piano che vostro figlio da piccolissimo ha chiesto di seguire e… ha poi abbandonato al primo invito ad uscire della sua compagnetta di classe? Poco male se non fosse per il pianoforte impolverato e rovinato rimasto in cantina per anni… Usate il riciclo creativo così

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Naturoso consiglia…

accappatoio bambino - naturoso.it


 

Per rimanere in tema di librerie, ecco come trasformare una scala molto vintage in un oggetto originale!

riciclo creativo - naturoso.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non finisce qui! Avete un mare di vecchi DVD e CD musicali rovinati, che non utilzzate più, da buttare? Potreste creare degli oggetti utilizzando un riciclo creativo innovativo!

Ecco un brevissimo tutorial:

riciclo creativo - naturoso.it

Fateci sapere come è andata con i vostri esperimenti di riciclo creativo, noi in redazione le stiamo provando tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *