riciclare bottoni - naturoso.it

Riciclo Creativo: creare con i vecchi bottoni.

 

Estate tempo di sole, gite all’aria aperta, colori e vita!

Per rimanere in tema di colori oggi parliamo dei bottoni! Sì, a volte li diamo per scontati ma in realtà spesso un bel bottone può fare la differenza su un capo di abbigliamento, su una borsa, su un cuscino ecc… Ma cosa fare quando dopo anni, all’interno della nostra cassetta del cucito si accumulano bottoni di tutti i tipi e colori diversi tra loro?

.

.

Noi di Naturoso.it abbiamo raccolto 5 idee bellissime che vi faranno riciclare i bottoni in modo divertente e fantasioso!

.

.

riciclare bottoni - naturoso.it

Mollette per i panni decorate:

Avevate mai pensato di applicare un bottone colorato su una vecchia molletta per i panni? Così è possibile riciclarle e riutilizzarle come simpatici fermacarte, fermabiglietti di auguri, portafoto!

Ai più creativi suggeriamo di dipingere le mollette con le tempere in modo da conferire colore anche al legno. Per applicare il bottone basta un punto di colla vinilica o di colla multiuso.

.

.

Collane originali:

Et voilà! In men che non si dica, dalla nostra collezione di vecchi bottoni abbiamo tirato fuori delle collanine estive e spiritose per tutti i gusti. Potete pensare ad un regalo originale per una ragazza o se siete spiritosi/e indossarle voi stessi!

riciclare bottoni - naturoso.it

.

riciclare bottoni - naturoso.it

Cornice portafoto con Bottoni

Avete una vecchia cornice che non vi piace più (o che non vi è mai piaciuta 🙂 ) e volete darle nuova vita? Beh potreste ricoprirla con vecchi bottoni madreperla o di altro tipo! Armatevi di colla vinilica e pennello, spargete uno strato sulla vecchia cornice (o createne una nuova con cartoncino spesso) e ricopritela con i vostri bottoni. Il risultato sarà sorprendente!

.

.

.

                                                                                             

riciclare bottoni - naturoso.it

Quadri e decorazioni

Siete molto creativi? Potreste pensate a delle vere e proprie opere da appendere in casa con realizzate con bottoni. Anche se il disegno non dovesse essere il vostro forte, potreste aiutarvi utilizzando la stampa di un disegno già esistente e poi ricoprirlo con i bottoni.

riciclare bottoni - naturoso.it

.

Ballerine con bottoni

E per finire l’idea più originale e coraggiosa che abbiamo reperito in rete: delle scarpe modello ballerina ricoperte di coloratissimi bottoni! In questo caso, per evitare di perdere i bottoni durante una passeggiata, potrete utilizzare ago e filo per fissarli bene sul tessuto delle scarpe.

Un pensiero su “Riciclo Creativo: creare con i vecchi bottoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *